FANTAIMPAZZIAMO CON IL PARMA…

La guida all’asta crociata per il fantacalcio, in collaborazione con fantapazz.com

fantapazz(fantapazz.com) – Il Parma ha chiuso benissimo l’ultima stagione (in serie positiva con sette vittorie di fila), e ripartirà dal 3-5-2 dell’anno passato. Sarà senza Giovinco e Floccari, ma con interessanti nuovi acquisti,in certi casi potrebbe anche provare un 4-3-3, avanzando Biabany sulla linea degli attaccanti, oppure schierare Ninis dietro le punte in un 3-4-1-2. L’anno passato, dall’insediamento di Donadoni, la squadra ha dimostrato una grande solidità difensiva, che si basa sempre sul trio espertissimo di centrali e un terzino (Gobbi o Modesto) sul lato sinistro, mentre sulla destra, dove c’è Biabany, attaccherà sicuramente di più. Lo stesso Ninis potrebbe alternarsi al francese,o probabilmente solo a partita in corso,entrare per giocare sulla fascia sinistra. Probabilmente arriveranno sia un altro centrale, un altra punta, e un esterno destro, ma si tratta di alternative, perché la squadra titolare è completa.

Continua la lettura all’interno

schema parma fantapazz comRigoristi: 

Amauri

Pabon

Valdes


Punizioni e calci d’angolo:
 

Pabon
Valdes
Gobbi

verdePossibile rivelazione:

Pabon: Ha segnato valanghe di gol in Sudamerica e anche in Libertadores, è un attaccante rapidissimo che tira da tutte le posizioni, se si ambienterà presto potrebbe essere uno dei migliori attaccanti del campionato.

rossoPossibile delusione: 

Parolo: Viene da una stagione negativa al Cesena,con Galloppa punto fermo e Valdes che ha la piena fiducia di Donadoni, lui è quello più a rischio, dovrà partire bene,altrimenti potrebbe anche finire in panchina.

 

Testo a cura di fantapazz.com – Clicca sul collegamento ipertestuale per vedere la scheda completa

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

4 pensieri riguardo “FANTAIMPAZZIAMO CON IL PARMA…

  • 21 Agosto 2012 in 17:10
    Permalink

    E il portiere titolare? Per quanto tempo rimarrà questo? Sarò cattivo, ma per me sarebbe arrivata già da un po' l'ora di cambiare guardiano tra i pali.
    Saluti. Lorenzo Fava

  • 21 Agosto 2012 in 17:15
    Permalink

    Beh…Mirante sarà il 4° o 5° problema da risolvere in questo Parma. Prima di lui ci sono Gobbi,Lucarelli e per come ha giocato l'anno scorso anche Zaccardo. Io mi accontenterei di un ottimo esterno sx. Se arriveremo al punto di mettere in discussione anche Mirante vorrà dire che il Parma sta allestendo una squadra da scudetto!!!
    Matteo C.

  • 21 Agosto 2012 in 18:12
    Permalink

    se mirante è un problema,allora mi sa che di calcio ne capisco poco molto!!..io credo che finalmente abbiamo fatto un mercato oculato e intelligente,una squadra completa in tutti i ruoli.l'unico interrogativo è l'attacco,per il resto la migliore formazione da qui a 5/6 anni..

  • 21 Agosto 2012 in 22:32
    Permalink

    Il miglior Parma del dopo Tanzi e Pabon farà scintille

I commenti sono chiusi.