FANTAIMPAZZIAMO CON IL PARMA…
La guida all’asta crociata per il fantacalcio, in collaborazione con fantapazz.com
(fantapazz.com) – Il Parma ha chiuso benissimo l’ultima stagione (in serie positiva con sette vittorie di fila), e ripartirà dal 3-5-2 dell’anno passato. Sarà senza Giovinco e Floccari, ma con interessanti nuovi acquisti,in certi casi potrebbe anche provare un 4-3-3, avanzando Biabany sulla linea degli attaccanti, oppure schierare Ninis dietro le punte in un 3-4-1-2. L’anno passato, dall’insediamento di Donadoni, la squadra ha dimostrato una grande solidità difensiva, che si basa sempre sul trio espertissimo di centrali e un terzino (Gobbi o Modesto) sul lato sinistro, mentre sulla destra, dove c’è Biabany, attaccherà sicuramente di più. Lo stesso Ninis potrebbe alternarsi al francese,o probabilmente solo a partita in corso,entrare per giocare sulla fascia sinistra. Probabilmente arriveranno sia un altro centrale, un altra punta, e un esterno destro, ma si tratta di alternative, perché la squadra titolare è completa.
Continua la lettura all’interno
Punizioni e calci d’angolo:
Pabon
Valdes
Gobbi
Pabon: Ha segnato valanghe di gol in Sudamerica e anche in Libertadores, è un attaccante rapidissimo che tira da tutte le posizioni, se si ambienterà presto potrebbe essere uno dei migliori attaccanti del campionato.
Parolo: Viene da una stagione negativa al Cesena,con Galloppa punto fermo e Valdes che ha la piena fiducia di Donadoni, lui è quello più a rischio, dovrà partire bene,altrimenti potrebbe anche finire in panchina.
Testo a cura di fantapazz.com – Clicca sul collegamento ipertestuale per vedere la scheda completa
E il portiere titolare? Per quanto tempo rimarrà questo? Sarò cattivo, ma per me sarebbe arrivata già da un po' l'ora di cambiare guardiano tra i pali.
Saluti. Lorenzo Fava
Beh…Mirante sarà il 4° o 5° problema da risolvere in questo Parma. Prima di lui ci sono Gobbi,Lucarelli e per come ha giocato l'anno scorso anche Zaccardo. Io mi accontenterei di un ottimo esterno sx. Se arriveremo al punto di mettere in discussione anche Mirante vorrà dire che il Parma sta allestendo una squadra da scudetto!!!
Matteo C.
se mirante è un problema,allora mi sa che di calcio ne capisco poco molto!!..io credo che finalmente abbiamo fatto un mercato oculato e intelligente,una squadra completa in tutti i ruoli.l'unico interrogativo è l'attacco,per il resto la migliore formazione da qui a 5/6 anni..
Il miglior Parma del dopo Tanzi e Pabon farà scintille